lunedì 2 febbraio 2009

come nascono i bambini?

I piccoli sono stati meravigliosi, di una spontaneità e dolcezza disarmante!!!
Alla domanda:"vediamo un pò: chi mi sa dire come nascono i bambini?" si sono levate tante manine e un coro di "io lo so, lo so io!!!!"
C. 5 anni ha detto:"Papà ha il semino e gesù lo mette nella pancia di mamma!!!Però ci vuole l'affezione (affetto)"
L. 5 anni ha replicato:"no, gesù non c'entra, solo mamma e papà"
R. 4 anni "poi la pancia di mamma cresce e mamma va in ospedale a partorire il fratellino"
G. 4 anni "io per esempio voglio bene a riccardo"
L. 5 anni "ma i bambini non possono fare i bambini perchè devono crescere!!!"
B. 4 anni "te lo dico io come si fa: mamma e papà si fanno la doccia insieme, poi si asciugano, si vestono, si abbracciano, si baciano e nasce il bambino!!!"
L. 5 anni "mia madre e mio padre sono cattivi perchè non si amano più e non possono fare il fratellino, però mamma e XXXXX si amano e possono farlo!!!!"
G. 4 anni "Senti, io un fratellino già ce l'ho e mò basta eh!!!"
Così abbiamo concluso che per fare un bimbo ci vuole:
-una mamma e un papà
-devono volersi bene
-devono desiderare un bambino
-devono abbracciarsi e baciarsi in modo particolare
-da questo abbraccio e bacio arriva il semino nella pancia di mamma
-mamma va in ospedale e nasce il bambino.
CHIARO, SEMPLICE, LINEARE...è stata una bellissima esperienza.

1 commento:

Andrea72 ha detto...

Lo dico sempre io... se al mondo ci fossero solo bambini sarebbe tutto più semplice e spontaneo