sabato 24 gennaio 2009

pomeriggio stupendo

Matteo ed io andiamo insieme a fare il riposino pomeridiano alle 14 e ci svegliamo tra coccole e baci alle 17...io sono piena di energie e di fantasia. Nulla mi ricarica come una sana pennichella. La pedagogista che è in me prende il sopravvento: "pomeriggio educativo" ordina!!! Andrea è andato ad uno dei suoi incontri-scontri e noi siamo soli a casa. Il tempo è orribile, fa freddo e piove. Dopo aver fatto merenda ci sediamo insieme al suo tavolino. Prima ci dilettiamo con gli stickers di winnie pooh, matteo ci va matto, starebbe ore e ore a fare "stacca-stacca" poi mi chiede le adorate "pimme" (penne) e coloriamo stelle, lune e api, provo a fare il contorno della sua mano ma non è entusiasta...e poi mi viene l'idea: la plastilina!!!
Non so descrivere l'espressione stupefatta di matteo nel vedere mille forme diverse...e lui chiedeva: aereo...api...luna...stella...palla...e sarebe stato a manipolare la plastilina tutto il pomeriggio...così ho pensato di proporgli un gioco simile ma più divertente: facciamo una bella crostata? siiiiiiiiiiiiiiii non so quanta pasta cruda abbia mangiato ma si vedeva che gli piaceva tanto!!!
Il computer spento, la tv spenta: solo io e il mio bambino, felici e rilassati ci siamo divertiti tanto...Ringrazio Dio per avermi donato un figlio sano e intelligente...ringrazio matteo che mi ha fatto passare un pomeriggio stupendo.

Nessun commento: