giovedì 1 gennaio 2009

Magiche feste

Le feste quest'anno sono state magiche!!!
Matteo le ha rese incantevoli...non mi iteressava più del consumismo, dei luoghi comuni, della corsa ai regali...pensavo solo al mio bimbo e a come rendere "speciali" il suo Natale ed il suo capodanno. Vedere la gioia nei suoi occhi mentre scartava i regali, osservare lo stupore nel suo sgurdo mentre era affascinato dai canti degli zampognari, rispondere ai suoi continui "che è?- l'albero di Natale- che è? la stella cometa-che è?- babbo Natale..." QWuesto è stato lo spirito che ha animato le feste...
di conseguenza, le scelte che abbiamo fatto su come trascorrere i giorni di vacanza sono state condizionate dal magico mondo di Matteo!!! Così, abbiamo festeggiato capodanno a casa, con 5 coppie di amici con 5 settembrini...i bimbi si son tanto divertiti e noi, in tranquillità, abbiamo trascorso una piacevole serata.
Avere un bambino, amarlo, crescerlo, rende la vita degna di essere vissuta. Si riscoprono le tradizioni per il piacere di trasmetterle, si rivivono emozioni seppellite sotto strati di indifferenza, si ripensano i piaceri delle piccole cose.
E per questo voglio ringraziarti figlio mio...quando si diventa mamma si pensa di dover dare tutto lo scibile al proprio figlio...ma mai mi ero soffermata a pensare che, in realtà, io non ti do nemmeno una infinitesima parte di quello che mi dai tu ogni giorno: spontaneità, sorrisi, risate, curiosità, amore incondizionato...ogni giorno sei tu che aiuti me a crescere, sei tu che, con le tue manine grassocce, mi passi un pezzetto di puzzle della mia vita...

Nessun commento: