venerdì 10 ottobre 2008

fare la mamma...che duro lavoro!!


oggi matteo è a casa con i nonni...ed io mi posso dedicare ad altro che non sia lui!!!
nonostante i miei 20 anni di esperienza con i bimbi, prima come baby sitter, poi come educatrice ed ora come pedagogista, mai e poi mai avrei pensato che fosse così dura crescere un figlio...
che poi matteo sia un bambino particolarmente vivace, che abbia un carattere molto forte e che non dorma ancora la notte è solo una aggravante: è la responsabilità che assorbe la mia mente...le mie scelte sono giuste? sto facendo del mio meglio? a volte mi pongo troppe domande...non so se è colpa del mio lavoro o proprio della mia esperienza o se tutte le mamme del mondo si interroghino sul loro operato come faccio io...
e che sono così presa dal ruolo di mamma e di professionista che a volte dimentico di essere anche tutto il resto: donna, moglie, amica, compagna, sportiva....e i miei corsi di decoupage artistico pittorico?
forse dovrei rimettere un pò in ordine le mie priorità...

Nessun commento: